Il sapore autentico delle nostre masserie

Vini pugliesi a Roma

Oltre al cibo, non potevamo non portare in tavola anche gli autentici vini pugliesi a Roma. Non sarebbe infatti una vera cena pugliese senza il gusto dei vini prodotti nelle masserie della nostra terra. Cosa c’è di meglio per creare un’atmosfera festosa e rilassata che un buon calice di vino. Che sia un rosso deciso per la carne o un bianco delicato per il pesce, la nostra lista di vini ha l’abbinamento giusto per ogni tipo di pietanza. 

E se non siete esperti di vini o avete qualche dubbio non esitate a chiedere a noi, saremo in grado di consigliarvi sempre il giusto accostamento.
Per noi l’attenzione ai dettagli è detto, ecco quindi che abbiamo attentamente selezionato le masserie e da cui importiamo i nostri vini pugliesi a Roma


Masseria Tenuta di Eméra 

Situata a pochi chilometri dal Mar Ionio, non lontano da Taranto, le tenute di Eméra comprendono 80 ettari di vigneto, una moderna cantina dotata di tutte le migliori tecnologie per la vinificazione e per garantire la massima sostenibilità ecologica, e infine un’antica masseria cinquecentesca, il Casino Nitti. Il nome dell''azienda deriva dalla divinità greca del Giorno, Eméra. Un chiaro omaggio alla cultura della Magna Grecia, che ebbe proprio in questa zona uno dei suoi fulcri. Il clima, torrido in estate e temperato nei mesi invernali, consente alle vigne di arricchirsi di quegli aromi complessi e intensi che caratterizzano i vini pugliesi. L’approfondito studio dei terreni ha indirizzato le scelte colturali in modo da associare i vitigni adatti su ciascuna variante del terreno.


Masseria Incantalupi
Sul versante adriatico, ubicata a soli cinque chilometri dal mare, nei pressi di Monopoli, la masseria Incantalupi si estende complessivamente per 140 ettari in un ambiente completamente immerso nella natura. Un territorio di ricco di memorie e di storia, un’oasi di bellezza che sembra provenire direttamente dl passato. La zona, completamente pianeggiante, gode di un microclima particolarmente adatto ad ogni coltura orticola ed arborea tipica del bacino mediterraneo. L’ambiente ideale per la produzione di vini come l’Armonia, il Primitivo di Manduria, il Negramaro o il Salice Salentino.
Ecco quindi l’elenco dei vini con cui potrete accompagnare i nostri gustosi piatti.